Serie C – Le Twin vincono i playout, salvezza e primo posto!

Le Twin sbancano Avigliana nell’ultima partita stagionale di Serie C e vincono i playout raggiungendo con ampio margine la salvezza!

La sfida si preannuncia tutt’altro che semplice poiché al cospetto di una squadra forte, ma soprattutto per diverse defezioni e problemi fisici tra le fila ospiti. Tuttavia le biancoalate reggono un primo periodo ad alto punteggio (17-15), poi mettono la freccia con decisione alla pausa: 27-34. Tra le ragazze di coach Alfero è in gran serata Rebecca Maccagno (12 punti a fine gara) che guida il reparto lunghe. Nella ripresa intanto le Twin tengono in pungo la gara fino al conclusivo 45-54. Da segnalare nella bella prova del collettivo anche i primi due punti in Serie C della 2008 Vittoria Rivetto.

Per le Twin è un’altra vittoria in una fase di playout eccezionale (con la sola sconfitta al supplementare a Lapolisime) e il campionato si chiude così con la salvezza ed il primo posto nella seconda fase.

 

Polisportiva Avigliana – Langhe Roero Twin Towns: 45-54 (17-15, 10-19, 7-6, 11-14)

Langhe Roero Twin: Bassano 13, Maccagno 12, Giannotto 9, Bonetto 8, Gotta 6, Barbasio 2, Valpreda 2, Rivetto 2, Chiabotto, Messa, Trinchero. All. Alfero, Ass. Capellino.