Le Langhe Roero Twin Towns continuano l’eccellente cammino ai playout ed anche Cerrus deve arrendersi al Pala 958.
La partita
Seconda gara interna di fila, dopo quella con Avigliana. Questa volta le avversarie sono le novaresi di Cerrus.
Pronti via ed è 8-2 Twin. Poi le ospiti accorciano a -3 (8-5), ma vengono subito respinte con un gran canestro in avvitamento del 10-5. Le locali prendono tanti buoni tiri, purtroppo sputati dal ferro ed il punteggio resta basso. Ci pensa Giannotto con due viaggi in lunetta e a scrivere il 14-7 del decimo minuto.
Anche nella seconda frazione si segna poco, ma LRB è brava a non dare chance di riavvicinarsi alle avversarie. Concedendo infatti solo sei punti alle viaggianti, all’intervallo è ancora leggermente più aperta la forbice: 24-13.
Nella ripresa le Twin alzano le marce e scappano via, volando ampiamente oltre la doppia cifra di margine. A salire sugli scudi è la capitana Raffaeli con due triple che nel tripudio del pubblico chiudono sul 42-26 il terzo periodo!
Gotta spara a sua volta dall’arco per inaugurare l’ultima frazione, poi Raffaeli si ripete con la terza bomba personale di fila ed è time-out Cerrus: applausi a scena aperta sul 48-28. Pochi patemi nel finale per le ragazze di coach Alfero, col successo ormai in ghiaccio. Ad archiviare la contesa è l’ultima azione gestita dalla 2007 Occelli con il coast to coast chiuso dal delicato flotaer del 64-39
Arriva così un altro successo per le Twin che continuano a veleggiare nelle posizioni di vertice dei playout.
Si ringrazia Norberto Maccagno per la foto di copertina