Serie C fem – Roboante vittoria con Avigliana!

Grande reazione delle Langhe Roero Twin Towns che, dopo la sconfitta al supplementare a Torino, si riscattano alla grande dominando la sfida interna contro Avigliana.

La partita

Sfida di alta classifica dei playout al Pala 958 e ci sono due punti pesantissimi in palio per la corsa al primo posto.

Per l’occasione sugli spalti c’è un numeroso pubblico tra cui le mini-atlete del minibasket di Olimpo Basket e di SBA Asti che si sono affrontate sul campo nel pre-partita.

Con due triple le Twin provano subito a scappare (10-5), ma Avigliana risponde (10-9). Le locali, però, aprono del tutto il gas e volano sul 19-9 al decimo dopo la terza tripla di serata e la giocata spalle a canestro di Mascarello.

La 2006 Oberto apre ulteriormente la forbice, poi Bonetto si fa valere nel pitturato. A fare la differenza è soprattutto, però, la difesa delle padrone di casa, intense e a sporcare tutte le linee di passaggio avversarie. Segue il buon momento langarolo Barbasio colpendo dall’arco ed è 34-15. Il time-out ospite non ferma la furia di LRB, la 2007 Occelli chiude il primo tempo: 38-15.

Si riparte ed Avigliana si arrocca a zona per provare a limitare le straripanti Twin; per oltre tre minuti nessuno segna. Bassano e Occelli sbloccano la biancoalate, poi di nuovo un assolo langarolo (42-17). Raffaelli e Mascarello proseguono la fuga (51-19), poi Bergese dall’arco trova il 54-21. Amettere il punto esclamativo sulla terza frazione è il buzzer beater di Bassano, che realizza dai 6,75 m ilm57-26 che fa esplodere il pala 958!
L’ultima frazione è di amministrazione e non regala scossoni. Langhe Roero controlla il match , con Gotta a sfondare il muro del +30 (63-32) e Avigliana a rispondere con un mini-parziale. A chiudere i giochi è Barbasio col piazzato che scrive sul tabellone elettronico 65-37!

 

Si ringrazia per la fotografia Norberto Maccagno

 

Tabellino:

Langhe Roero Twin Towns – Avigliana: 65-37 (19-9, 19-6, 19-11, 8-11)