SERIE C fem – Twin combattive nonostante le assenze!

La trasferta a Pancalieri era una gara di sofferenza annunciata, complici numerose assenze, ma le biancoalate si mostrano combattive e tengono a lunga aperta la contesa. Vincono le avversarie, tuttavia non mancano i segnali positivi.

Coach Alfero è infatti privo di Raffaeli, Bergese e Valpreda, ma LRB parte forte ed è molto presente a rimbalzo d’attacco. Dopo dieci minuti è perfetto equilibrio: 13-13.  Le locali aumentano la pressione difensiva e le ospiti iniziano a soffrire un po’, pur tenendo a -5 alla pausa (23-18). Nella ripresa, però, manca un po’ di ossigeno e le biancorosse scappano a +10. Nell’ultima frazione le Twin provano a nono mollare e si riaffacciano non troppo lontano dalle avversarie, ma non basta per conquistare il successo: finisce 61-48.

Al di là della sconfitta, la gara si presentava con oggettive difficoltà e dunque è lodevole la prova delle biancoalate. Una nota molto importante della serata sono anche i primi due punti della 2006 Miriam Oberto, una delle giovanissime che debuttano quest’anno in un campionato senior. Dunque, ci sono tanti segnali positivi importanti da portarsi dietro nel prosieguo del cammino. LRB può prepararsi comunque col sorriso in vista della prossima gara, in programma domenica 27 al Pala 958 (ore 19:30 contro Area Pro).

 

Pallacanestro Pancalieri – Langhe Roero Twin Twons: 61-48 (13-13, 10-5,19-9, 9-11)

Pallacanestro Pancalieri: Pagliano 18, D’Ignoti 18, Anfossi 10, Beltrami E. 8, Beltrami V. 6, Perrone 1, Glanville, Ottenga, Agrò, Kraiss ne, Paschetta ne, Sansoldo ne.

Langhe Roero Twin Towns: Macarello 19, Bonetto 13, Bassano 6, Giannotto 4, Oberto 2, Maccagno 2, Chiabotto, Ponzio, Trinchero, Barbasio. All. Alfero, Ass. Capellino.

Foto: Norberto Maccagno