SERIE B/U19 – Buona energia nell’amichevole prestigiosa a Casale

La prima sgambata stagionale è l’amichevole di lusso contro Monferrato Basket e la S. Bernardo Langhe Roero/Novipiù Campus di coach Jacomuzzi mette in campo una buona energia nel provare a confrontarsi contro un’avversaria di categoria superiore, al via della prossima A2. Si ripropone al Pala ferraris il test match che si era già vissuto al Pala 958 nella preseason della passata stagione.

Si giocano quattro periodi con score azzera ad ogni frazione. I locali aprono il gas, Cravero e Sirchia però tengono lì gli ospiti (7-6). Una nuova fiammata rossoblu vale +20, ma con due triple l’ex Sirchia dà il là alla rimonta. Lo segue il secondo ex di serata tra le fila viaggianti, Lomele, con gli ultimi cinque punti del primo periodo compreso il buzzer beater che chiude sul 29-22 i primi dieci minuti.

La seconda frazione è quella con lo scarto più severo, con Pecchenino a trovare dal perimetro il 4-4, poi è fuga Monferrato con le triple di Redivo e i tap-in mortiferi di Martinoni: 27-10.

Nel terzo periodo è di nuovo battaglia, con la schiacciata di Longo in transizione a far festeggiare la panchina ospite (4-2). Poom (ex Novipiù Campus) da tre è infallibile e fa scappare i suoi (14-4), Manna però fa lo stesso, poi Mattia Castellino attacca il fratello Nicolò (ex Olimpo e Langhe Roero) in 1vs1, segna e subisce fallo per il -2 (15-13). Dalla lunetta Monferrato evita l’aggancio: 18-14 dopo i terzi dieci minuti.

L’ultimo periodo vede ancora un avvio sprint rossoblù per il 14-6. Anche questa volta, tuttavia, i viaggianti ricuciono con buone giocate di energia (14-14) e, dopo due rimbalzi in attacco di Obakhavbaye, Toppino spara dall’arco per il sorpasso, ma il ferro nega la gioia. I ragazzi di coach Valentini si impongono poi per 22-16.

Si chiude così questo test interessante che ha visto tanti giovani in campo dall’una e dall’altra parte, ma anche i grandi campioni della A2 da Martinoni a Redivo. Per la formazione di Jacomuzzi una sfida utile per testarsi con avversari di prima fascia. Si torna in campo per la prossima amichevole mercoledì al pala 958 contro Borgomanero (ore 18:30) e poi venerdì sempre a Corneliano contro Serravalle (alle 20:00).

 

 

NOVIPIÙ MONFERRATO BASKET – S. BERNARDO LANGHE ROERO BASKETBALL

(29-22; 27-10; 18-14; 22-16)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su email