SERIE B/U19 – Aaron Lomele, da JB Monferrato a Langhe Roero-Novipiù Campus

Langhe Roero e Novipiù Campus sono liete di dare il benvenuto ad Aaron Lomele, che si unisce alla squadra che disputerà Under 19 eccellenza e la Serie B!

Profilo

Ala di 194 cm e 80 kg, è nato a Cordenons, in Friuli, nel 2004 (27 luglio). Inizia a giocare a basket nella sua città, dove resta fino all’Under 15. Poi si trasferisce alla Junior Casale in cui gioca in U16 e U18 nello stesso anno (2019-20). Nel 2020-21 rimane a Casale nella neonata società JB Monferrato, in Under 18 ed è aggregato anche all’A2. Debutta in Supercoppa contro Biella e disputa la sua prima partita di campionato contro Udine. Trova anche il canestro, qualche partita dopo, nella sfida contro Orzinuovi. Successivamente nel 21-22 è tra i 12 del roster dell’A2 della JB ed anche in U19 con il CB team (15,9 ppg).

Tra le sue convocazioni importanti a livello giovanile, vanta le esperienze con la selezione regionale del Friuli, con cui ha anche vinto il Trofeo delle Regioni. Inoltre, nell’estate del 2018 ha preso parte al raduno della nazionale Under 14, e nel dicembre 2019 a quello della nazionale Under 16.

Infine, nel campionato prossimo lascia Casale per spostarsi di qualche chilometro a sud-ovest per vestire i colori di Langhe Roero e Novipiù Campus con cui scenderà in campo in Serie B ed U19 Eccellenza.

 

Ufficio Stampa Langhe Roero – Novipiù Campus

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su email