U17 – Vittoria a Savigliano, terza nella seconda fase

A Savigliano arriva la terza vittoria in quattro partite nella fase Top del campionato Under 17 Gold per Langhe Roero, ai danni dei Gators padroni di casa.

L’avvio è equilibrato, ma sul punteggio di 8-11 gli ospiti riescono ad aumentare il ritmo in attacco, ad alzare l’intensità difensiva spaccando il match. Partita la fuga, i viaggianti non si fermano più, e chiudono virtualmente la sfida con il +35 alla pausa lunga (20-55). Nella ripresa entrambe le squadre abbassano il ritmo e le percentuali al tiro calano notevolmente. Ciononostante, Langhe Roero riesce ad aggiudicarsi tutti e quattro i periodi, iscrivendo al tabellino tutti e 12 i giocatori a referto. Il punteggio finale (43-84) è curiosamente lo stesso dell’ultima sfida fra queste due squadre, già affrontatesi nella prima fase. Dopo il turno di riposo, i ragazzi di Coach Gaudio inizieranno il girone di ritorno il 21/5 con la difficile trasferta di Arona.

 

C.D. Saviglianese Gators – Langhe Roero Basketball 43-84 (14-28, 6-27, 10-13, 13-16)

Gators: Bertaina, Ghigo, Anrico, Introini, Perrone, Ferrero, Scibetta, Pistone, Varallo, Brigna, Mazzone. All. Nicola – Ass. Botta – Tesio.

LRB: Uko, Toppino L., Giordano, Cravero, Sylla P.M., Ferracaku, Orrù, Ferrero, Roggia, De Carolis, Toppino P., Abre. All. Gaudio – Ass. Canonico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su email