U15 – LRB cede il passo al Chieri sul filo di lana, ma espugna il campo di Genova Pegli

Dopo la parentesi pasquale dedicata al torneo di Ostia, i ragazzi LRB U15 sono stati chiamati ad un doppio impegno, prima in casa contro il Bea Chieri nella partita di venerdì 29, poi a stretto giro contro la formazione del Basket Pegli in terra ligure.

La disputa contro il Chieri vede i torinesi partire a tutto gas, sfruttando una serie di pecche difensive dei padroni di casa. Tuttavia Langhe Roero non si lascia intimorire e limita il divario portando. Dopo il 9-13 del primo periodo, la seconda frazione è dei ragazzi di coach Siragusa.

Alla ripresa dalla pausa lunga è nuovamente black-out per i langarolo-roerini, ma l’ultima frazione è giocata sulle note di una rimonta che porta i padroni di casa sul -2 ad appena due minuti dalla sirena. Gli sforzi non vengono premiati dal risultato finale: la gara si chiude sul 54-61, pur dopo una buona prestazione di LRB.

Il match domenicale in quel di Genova riserva invece una meritata vittoria dei viaggianti, che dopo una partenza in sordina mettono il piede sull’acceleratore e si portano avanti nella seconda frazione, dopo un parziale di 0-8. La terza frazione è al cardiopalma, con le due squadre spalla a spalla a contendersi la retina.  Nel rush finale LRB dà fuoco alle polveri e scappa fino al 51-66.

Dopo l’impegnativo doppio scontro, i ragazzi di coach Siragusa si trovano ad affrontare sabato 7 maggio la formazione del San Mauro Torinese, nuovamente sul campo avversario, al giro di boa della terza fase del campionato Eccellenza (coppa Piemonte).

Ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su email