SERIE B – LRB ai playoff! Ultima partita: al Pala 958 arriva Legnano

Langhe Roero è ai playoffs di Serie B! E la stagione regolare si chiuderà con una serata di festa, con una sfida di prestigio. LRB ospiterà domenica (18:00) al Pala 958 Terenzi, Marino, Casini ecc … una super squadra, un club dal recente passato glorioso in A2, gli Knights Legnano.

Peccato solo affrontare questa sfida coi pesanti ko di Tiberti e Tarditi. Il primo sarà rivalutato presto, ma al momento non è in condizione di giocare. Per il secondo invece è previsto uno stop di alcune settimane, per uno strappo al polpaccio.

Non sarà la prima volta che in stagione la S. Bernardo Abet dovrà fare di necessità virtù e compattarsi per gettare il cuore oltre l’ostacolo. Già ad Empoli i ragazzi di Jacomuzzi han giocato con queste assenze e nonostante ciò e nonostante abbiano affrontato un’avversaria in serata di grazia (17 triple), son riusciti a stare in partita, rimontando fino a -10 a cinque minuti dal termine.

Invece contro gli Knights all’andata non ci fu partita (97-67) ed anche quella volta mancavano diversi protagonisti annunciati, poiché era la prima gara dopo la sospensione per covid. Se anche questa volta mancherà qualcuno, lo stato di forma generale è comunque decisamente migliore di allora. Sul fronte lombardo anche ci sarà un’assenza, quella di Roveda, che tuttavia è stato rimpiazzato dal fresco innesto di Tommaso Bianchi, play/guardia arrivato da Biella (A2) e annunciato pochi giorni fa.

Il punto più interessante della settimana è, invece, sicuramente il quadro della corsa ai playoffs. Con la sconfitta della Pielle contro Pavia nel recupero di due giorni fa non serve più fare calcoli, LRB è certa dei playoffs! Non resta che conquistarsi il miglior piazzamento possibile. Il settimo è il più probabile, sia in caso di sconfitta con Legnano, che di vittoria, e di contemporaneo successo di Piombino a Cecina. Se invece il Basket Golfo (che è a pari punti, ma ha lo scontro diretto a favore) dovesse cadere a Cecina ed LRB vincere, allora si concretizzerebbe il controsorpasso che varrebbe la sesta piazza per i ragazzi di Jacomuzzi.

Servirà tutto il sostegno del Pala 958 per cercare questa ultima impresa di stagione regolare tra le mura amiche. Un test anche in vista della post-season, per via del livello dell’avversaria, di primissima fascia.

L’appuntamento è dunque per tutti i tifosi alle 18:00 al Pala 958 di Corneliano.

Ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su email