SERIE C – Secondo atto della finale, sabato alle 18:15

Testa solo a Gara 2, sabato alle 18:15 a Bra. Il secondo atto della finale di C Silver si avvicina e l’Abet S. Bernardo deve indirizzare tutti i propri sforzi a preparare al meglio il prossimo appuntamento.

Nel primo atto Langhe Roero è riuscita a difendere il campo di casa e conquistare il primo punto della serie, pur dovendo sudare fino all’ultimo secondo. La 5 Pari ha giocato infatti a viso aperto e in una sfida combattuta e dall’alto volume dei contatti è stata una missione complicata per entrambe le squadre costruire tiri facili. Nessuna delle due ha voluto concedere neppure un centimetro all’avversaria e solo nelle battute conclusive si è deciso il vincitore della contesa.

La formazione torinese ha anche guidato per ampi tratti la gara, nella prima parte, ma LRB ha avuto il merito di non perdere troppo terreno in un primo tempo in cui era scivolata anche sotto 10-17, quando aveva incassato un parziale di 0-12. Tolto quel picco di difficoltà, nel resto della gara i padroni di casa hanno comunque cercato di concedere poco, pur con un Fiore ispirato che ha chiuso la gara con 23 punti.

In casa Abet S. Bernardo il trascinatore offensivo è stato Eirale (16 punti) che ha infiammato la sfida nella sfida contro Fiore. Tuttavia, anche il reparto lunghi è stato prezioso, soprattutto nel secondo tempo (Negro 13, gallo 6, Gioda 3).

Difficile dire cosa aspettarsi da Gara 2, se non che sarà sicuramente anche questa volta una battaglia all’ultimo sangue. In sede di commento post gara l’assistant coach Ettore Sanino ha anche sottolineato come in Gara 1 la squadra abbia tenuto bene in difesa, ma che nel prossimo impegno dovrà provare a essere più fluida in attacco. Ad ogni modo non sarà semplice, così come non lo è stato il 23 aprile, perché dall’altra parte c’è una squadra solida e di buona fisicità che darà nuovamente del filo da torcere ai ragazzi di coach Siragusa.

L’appuntamento è con tutti i tifosi dunque per Gara 2, alle 18:15 di sabato al palasport di Bra. Sarà il secondo match in casa, poi la serie si sposterà a Torino, dunque servirà dare tutto in campo e fuori per difendere il palazzetto di LRB.

Ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su email