SERIE B – Domenica spareggio playoffs con Piombino

Ultime tre gare e 120 minuti in cui dare tutto, per prendersi i playoffs.

Si parte domenica alle 18:00 al Pala 958, in programma domenica alle 18:00, quando nella penultima gara in casa arriverà la Solbat Basket Golfo Piombino.

La S. Bernardo Abet (con 30 punti) è sesta alle spalle di Pavia e Legnano (rispettivamente 32 e 34 punti) e davanti proprio a Piombino, settima con 26 punti. Il calendario dei toscani è però abbastanza agevole (sulla carta) con le ultime due gare contro San Giorgese e Cecina, terzultima e penultima in classifica. Dunque i toscani possono sperare di superare i piemontesi e il colpo al pala 958 darebbe ancor più chance in questo senso.

Di contro Langhe Roero sa di dover difendere il campo amico con le unghie e con i denti, perché la nona posizione, fuori dalle migliori otto, non è distantissima. Se la Pielle vincesse il proprio recupero sarebbe nona a sole due vittorie da LRB.

I ragazzi di Jacomuzzi invece non hanno un cammino facile con questa gara interna, dura, e l’ultima tra le mura amiche contro Legnano. In mezzo la trasferta ad Empoli. Ecco perché la sfida di domenica tra Langhe Roero e Basket Golfo diventa già quasi un dentro/fuori.

E sarà sfida apertissima. All’andata le due squadre dominarono metà gara a testa. La prima metà vide prevalere i gialloblù avanti anche di 9 punti (43-34 al 18’), mentre la ripresa fu tutta dalle tinte bianco-argento. Vinse infatti LRB 72-79 con un 19-41 di parziale a favore nei secondi venti minuti.

Quel che sorprende della Solbat è l’andamento ondivago, nonostante un roster di talento assoluto. Nonostante un avvio in salita e alcune sconfitte inattese, i gialloblu hanno dato fastidio a tutte le big. Han perso di 5 con Vigevano (58-63), di 3 con San Miniato (82-79), oltre che battute Pavia (67-92), Omegna (63-62) e per due volte Legnano (90-99, 72-66).

Dunque in quel del golfo, Langhe Roero giocò una gara davvero superlativa, che alla luce dei risultati dei gialloblu con le corazzate acquista ancora più valore. Servirà ripetersi in casa per chiudere il discorso playoffs, perché la Serie B è agli sgoccioli e restano poche carte da giocarsi.

Il Pala 958 potrà anche dare una bella mano, col 100% della capienza ed un match che si annuncia infuocato. L’appuntamento è per tutti i tifosi alle 18:00, con la possibilità di acquistare i tagliandi online su Liveticket.

Ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su email