SERIE C – Sabato Gara 1 a Bra, inizia la finale!

Tutto è pronto per la super sfida, la più attesa del campionato, quella che mette in palio la promozione in C Gold. Langhe Roero Basketball e 5 Pari Torino si affronteranno in una serie al meglio delle 5 partite in cui chi ne vincerà tre conquisterà il pass per il salto al piano di sopra.

Per LRB sarebbe il primo titolo della propria storia, ecco anche perché sarebbe una bella conclusione per questa prima storica annata del club. Il primo atto, gara 1, si disputerà a Bra questo sabato alle 18:15.

La 5 pari Torino

La 5 Pari Torino è una società che ha una storia breve, ma negli ultimi anni aveva prima scalato con le categorie regionali, arrivando fino alla C Gold. C Gold in cui ha giocato la formazione biancoverde nelle ultime stagioni, disputando anche i playoffs. Ripartita dalla C Silver la 5 Pari ha partecipato al campionato 2021-22 con un gruppo ricco di giovani, di cui diversi cresciuti nel proprio settore giovanile, ma anche dei senior di qualità assoluta. I principali pilastri in questo senso sono proprio Ares Fiore (guardia ’94), Leonardo Calabrese (centro ’96), Orso Maria Panaccione (play ’99) ed Andrea Vallone (Ala ’95). Di questi, Fiore conosce bene il palazzetto perché ha vestito i colori dell’Abet Basket Bra nel 2015-16 in C Gold. Anche

Leonardo Calabrese si è già per altro visto a Bra, quando giocava all’Olimpo Basket in C Gold nel 2016-17 (ed avrebbe poi avuto anche qualche apparizione in B i biancorosso nel 2017-18).

Per quanto riguarda il cammino torinese della stagione corrente, dopo sole tre vittorie in otto gare del girone di andata, la marcia è stata completamente invertita nel ritorno. Con sette successi ed una sola sconfitta (contro la capolista Valsesia) è stato conquistato il terzo posto che vale la finale promozione.

Dall’altra parte ci sarà Langhe Roero Basketball, seconda del proprio girone dopo un campionato sempre ai piani alti. Un percorso quasi impeccabile, eccezion fatta per le due in trasferta (Cus e Tam Tam) che sono costate il primo posto. La stagione, però, si gioca tutta in questa serie con l’obiettivo di provare a conquistare il primo titolo del club. In vista della prima gara (Bra ore 18:15) sono state svolte alcune amichevoli, visto che l’ultima partita disputata risale a un mese fa e non sarà semplice riprendere subito il ritmo. D’altro canto, tuttavia, la voglia di giocare una finale e l’emozione di farlo in casa davanti al proprio pubblico, saranno stimoli giusti per giocare una grande partita.

Ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su email