Il torneo nazionale “Langhe Roero 2022, memorial Bigone”

Il territorio spalanca le sue porte per accogliere un grande evento: dal 23 al 25 aprile si svolgerà il torneo nazionale “Langhe Roero 2022, memorial Riccardo Bigone”.

Langhe Roero Basketball insieme alle società Abet Basket Bra, Olimpo Basket Alba e Pallacanestro Farigliano, ospiterà 26 squadre provenienti da tutta Italia per tre giorni di divertimento all’insegna della pallacanestro!

La manifestazione si disputerà tra i palasport di Alba, Bra, Farigliano, Guarene e La Morra, con il patrocinio dei rispettivi Comuni e della FIP Piemonte.

“Memorial Bigone”

Il torneo “Langhe Roero 2022” si giocherà in memoria di Riccardo Bigone, storico Presidente e fondatore di Basket Team 71 Bra. E in questa occasione il “memorial Bigone” vuole anche festeggiare la ricorrenza del cinquantesimo anno di Abet Laminati al fianco del club braidese.

Il torneo

Il torneo si sviluppa in tre categorie, collocate tra le diverse città. La prima è quella degli esordienti, coi cestisti di dodici club di minibasket impegnati sui campi di Alba (Pala Langhe e Cristo Re) e Guarene (Vaccheria). La seconda è l’under 13 maschile (otto squadre), che giocherà invece a Bra al palasport di Viale Risorgimento e alla palestra Pelizzari. Infine, la terza è la categoria dell’under 13 femminile che giocherà al palasport di La Morra (nella casa delle Twin Towns) ed a Farigliano.

Si parte con le gare il sabato mattina (23 aprile), in contemporanea su tutti i campi. La manifestazione si chiuderà poi lunedì (25 aprile) con le rispettive premiazioni, dopo le finalissime di ogni categoria che assegneranno i premi.

Durante i tre giorni in cui gli atleti saranno sui campi, le famiglie al seguito delle atlete e degli atleti avranno speciali convenzioni presso le “cantine amiche” Ascheri, Tenuta Carretta, Ceretto, Cordero di Montezemolo, Marchesi di Barolo, Rivetto, Rizzi, Vini Romana, oltre che a Vinum (la fiera del vino) ad Alba.

Partner

Il torneo, organizzato da Franco Zimbardi, oltre alle “cantine amiche” avrà come preziosi sponsor “Bintern” e “Adhoclogica”, con la partnership di “958 Santero”.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è nei palazzetti tra Alba, Bra, Farigliano, Guarene e la Morra per vedere giocare e divertirsi le giovani cestiste ed i giovani cestisti arrivati da tutta Italia!

Ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su email