SERIE C – LRB di forza supera Tam Tam

Prova di forza per l’Abet S. Bernardo, che tra le mura amiche riscatta, e con gli interessi, la sconfitta dell’andata contro il Tam Tam. I torinesi questa volta si arrendono nettamente e LRB chiude la stagione regolare col punto esclamativo.

La partita

Ultima gara della stagione regolare per LRB, che ospita al palasport di Bra il Tam Tam Torino, che all’andata aveva vinto il confronto.

Ed anche questa volta i torinesi hanno il coltello tra i denti provando subito a prendere le redini della gara: 4-9. Gallo si tuffa a recuperare un pallone vagante, poi Eirale concretizza con la tripla del -2. Tam Tram riesce a tornare a +4 (9-13), prima dell’assist e poi del canestro di Gioda che ricuciono: 12-13. Gramaglia spara dai 6,75 m il sorpasso, Corvalan cerca di aprire la forbice, anche se gli ospiti riportano l’equilibrio al decimo: 19-19.

LRB prova a mettere il turbo, è time-out ospite sul 25-19. Gioda, però, continua a fare legna sotto le plance, e dal 32-28 cambia improvvisamente partita. Si impennano le percentuali al tiro pesante dei padroni di casa: Gramaglia per due volte, Eirale e Negro (di tabella) spazzano via gli avversari con un’onda d’urto che vale il 48-29 alla pausa lunga.

Tam Tam tenta disperatamente di rifarsi sotto nella ripresa (48-33), tuttavia ancora Gramaglia arma la mano e di lì a poco Gioda fa lo stesso. I torinesi arrancano e Langhe Roero corre con un contropiede condotto da Mittica che tracima nella tripla di Caldarone: 62-40. E’ il più giovane in campo a provare a scuotere la formazione viaggiante (Barla da tre per il 63-45)), ma al trentesimo la gara è già più che indirizzata: Gioda segna ancora ed è +20 tondo tondo (65-45).

L’ultimo periodo è di amministrazione, con Caldarone prima a stoppare e poi a segnare ancora dall’arco (68-48), Toppino fa lo stesso ed è sospensione Torino sul 71-48. Negli ultimi cinque minuti la sfida ha già un vincitore e c’è spazio per la panchina locale.

Langhe Roero vince 76-52 con la ciliegina finale sulla torta messa ancora da Gramaglia.

Tramonta così la stagione regolare per i ragazzi di coach Siragusa, e termina nel migliore dei modi con una netta vittoria ai danni di Tam Tam. Non solo le buone, anzi ottime, percentuali al tiro hanno sicuramente aiutato, ma ancor di più a fare la differenza è stata l’energia e la determinazione che si sono viste questa sera in campo.

Non sarà semplice conservarla e coltivarla da qui alle prossime settimane di attesa in vista della finale, ma è questo il compito che attende LRB. Prima di giocarsi tutto per provare a centrare il salto al piano di sopra.

Ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

 

Tabellino

Langhe Roero Basketball- Tam Tam: 76 – 52

(19-19; 48-29; 65-45; 76-52)

Gramaglia 17, Toppino 10, Eirale 8, Gallo 2, Gioda 14, Corvalan 4, Mittica 8, Calderone 7, Zabert 6, Stetco, Baldo, Negro. All.re Siragusa. Ass.all.re Sanino, Barberis.

Tam Tam Torino: Martina 4, Bonalanza 1, Barla 6, Rabbia 7, Bonello 4, Rajteri, Casetta, Caputo 6, Nebiolo 10, De Marco 12, Rizzo 2, Valetti. All.re Cesano. Ass. all.re Capolicchio . Ass.all.re Bottino.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su email