SERIE C – Ultima di regular: LRB si gioca la posizione finale

Prima? Seconda? Terza? Quale sarà il destino nonché la posizione al termine della stagione regolare di Langhe Roero in C Silver? Difficile saperlo già al termine della gara questa sera, ma quel che è certo è che per l’ Abet S. Bernardo sarà l’ultima fatica, prima della finalissima.

Al Palasport di Bra (ore 20:00) arriva Tam Tam Torino, attualmente terza in classifica, ma con due gare in meno giocate rispetto a Langhe Roero, ma anche con due vittorie in meno. Dunque, è presto chiaro come i torinesi possano agganciare effettivamente LRB e ne hanno ancor maggior speranza dal momento che all’andata (disputata appena un paio di settimane fa) si sono imposti al supplementare.

Questa la vetta della classifica del Girone A della C Silver.

Langhe Roero (15 partite disputate) 13 vinte, 2 perse.

CUS Torino (14) 12 vinte, 2 perse.

Tam Tam Torino (13) 11 vinte, 2 perse.

In caso di arrivo tutte e tre pari si calcolerà il quoziente canestri. Invece in caso di arrivo a pari punti tra sole due delle tre, contano gli scontri diretti, su cui ecco una panoramica.

Langhe Roero – CUS (arrivo a pari punti)

Una vittoria a testa, ma davanti CUS per differenza punti +16 (vittoria all’andata del Cus con +26, vittoria al ritorno di LRB con +10).

Langhe Roero – Tam Tam (arrivo a pari punti)

Una vittoria per Tam Tam (82-79). Dipende dall’esito della sfida di sabato.

CUS – Tam Tam (arrivo a pari punti)

Una vittoria per CUS (54-61). Da disputare ancora il ritorno, in programma il 26 marzo.

 

Dunque, mancando due scontri diretti a Tam Tam, davvero è ancora prematuro ipotizzare una possibile dirittura di arrivo. Se LRB perdesse sabato, diventa di fatto impossibile che possa arrivare al primo posto. Scenario comunque che non dipende già più dalla stessa Langhe Roero, poiché se Il CUS vincesse i recuperi che le mancano (battendo dunque anche Tam Tam) è certa della prima piazza. In uno scenario di sconfitta langarolo-roerina con Tam Tam ad ogni modo sembra più probabile un arrivo al terzo posto per i ragazzi di Siragusa.

La stessa Tam Tam se vincesse i propri recuperi e ribaltasse il -7 dell’andata col CUS potrebbe ancora arrivare prima ed ha in mano il suo destino.

Discorso diverso vale, invece, per LRB che non può essere certa di arrivare tra le prime due vincendo con Tam Tam. Per sperarci il successo di questa sera è comunque condizione necessaria, anche se non sufficiente.

Servirà comunque dare tutto, anche perché poi per diverse settimane non si giocherà più in una lunga attesa per la finalissima.

Appuntamento sabato 19 marzo ore 20:00 (attenzione alla variazione di orario rispetto al solito!) al Palasport di Bra.

Ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su email